Politica

Lista Emiliano torna per strada

Antonella Ardito
Veronico guida i suoi al contatto diretto con i cittadini
scrivi un commento 6403

Lista Emiliano avanti tutta: dopo tre anni di intensa consigliatura Cesare Veronico guida i suoi alla riconquista dell’elettorato che premiò nel maggio 2004 con 33.000 voti l’Onda biancoblù. C’è voglia di ricominciare a lottare, di lasciarsi alle spalle le scissioni, i quattro consigli sciolti (fisiologici secondo Veronico) i malumori e le porte rumorosamente sbattute all’interno della maggioranza di centrosinistra: “siamo stati sempre partner leali e alleati coni partiti del centrosinistra e un sostegno certo per tutti” ha sottolineato il capogruppo Veronico; “adesso vogliamo tornare ad un confronto serrato con la città, informare correttamente sui punti del programma di governo dell’Amministrazione Emiliano che sono stati portati a termine e formare il programma dei prossimi anni”.

STANCO DELLA POLITICA? FALLA TU! È lo slogan scelto per scuotere i baresi sempre pronti a lamentarsi ma troppo poco spesso pronti ad essere partecipi di un cambiamento Un filo diretto che nell’immediato si traduce in un indirizzo di posta elettronica emilianoperbari@gmail.it  e in un numero di cellulare 3337676400. Un primo contatto con la lista Civica a disposizione dei cittadini tutti e mercoledì 27 giugno a Pane e Pomodoro primo nuovo atto pubblico con l’incontro sullo stato di attuazione dei progetti di recupero e sviluppo del lungomare sud di Bari (riqualificazione di Torre Quetta, prato di Punta Perotti, e riposizionamento dei binari ndr). “Il 29 giugno sarà presentato lo studio di fattibilità per il Nodo ferroviario” assicura Veronico, “finalmente ci sono i soldi e siamo arrivati a questo punto con una velocità mai vista prima.”

Quindi la Lista Emiliano riparte destinazione amministrative 2009, tutta concentrata a ricostruire attorno al sindaco il consenso che si è sbriciolato in questi tre anni, durante i quali Punta Perotti è stata abbattuta e la Fibronit è stata restituita alla vita ma che hanno visto molte, troppe decisioni lasciate sospese e altrettanta paura di cambiare rotta nella gestione intimamente politica della cosa pubblica.
“Il centrosinistra vince dove le liste civiche fanno da trait d’union tra la politica e i cittadini, perché la prima non riesce a raggiungere la città nella sua complessità e diversità” ha sottolineato Carlo Paolini. Adesso sembra arrivato il momento di dare risposte certe a coloro che nella Lista Emiliano hanno creduto ma anche a quelli che hanno votato diversamente: una frase che serpeggia spesso nei palazzi della politica è “Cinque anni non bastano ad un Sindaco per portare a termine tutto quello che si era proposto di fare”. Questa voglia della Lista Emiliano di tornare per strada segna l’inizio concreto della campagna elettorale di Michele Emiliano. 

sabato 23 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti