Attualità

Estate in città 2007: l’estate dei giovani diversamente abili

Claudio Cimaglia
Ancora una grande iniziativa di Gianni Romito
scrivi un commento 6834

Con l’avvento della stagione estiva prendono il via le nuove iniziative di “HBari2003” in collaborazione con “Volare più in alto” il cui presidente è Gianni Romito.
Da mercoledì 20 giugno parte il progetto “Estate in città 2007”.
Per il terzo anno consecutivo le associazioni succitate consentiranno ad un gruppo di 13 ragazzi diversamente abili di passare ben due ore presso le piscine dello Stadio del Nuoto di Via Maratona, a Bari, gratuitamente.

L’iniziativa ha preso vita anche questa estate grazie alla collaborazione di Polisport S.r.l. che non solo ha organizzato gli spazi e i tempi ma si è preoccupata anche di fornire due istruttori federali che seguiranno i ragazzi durante le lezioni.
L’ingresso in acqua sarà consentito anche ai genitori dei ragazzi e un minimo di quattro accompagnatori messi a disposizione da HBari2003 e Volare più alto.
Il gruppo potrà usufruire della piscina comunale dalle ore 10.00 alle 11.50 per tre giorni alla settimana fino al 23 di luglio.
Il tutto nasce in primis dall’esigenza di offrire ai ragazzi diversamente abili, sia fisici sia mentali, un pretesto per occupare il proprio tempo in un periodo dell’anno in cui le scuole sono chiuse e non sono previste particolari attività, ma anche per venire incontro alle famiglie che giorno dopo giorno si trovano ad affrontare sempre maggiori vicissitudini legate al proprio figlio.

Ma il progetto “Estate in città 2007” non finisce qua.
Tra qualche giorno, presso la spiaggia pubblica di Pane e pomodoro, verrà allestito un gazebo che sarà un vero e proprio punto di riferimento per i soci delle associazioni. Ovviamente questa attività sarà estesa anche a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Un’estate all’insegna del divertimento, dello sport, dello stare insieme, della socializzazione; sono questi i motori che spingono Romito e tutto il suo instancabile staff ad adoperarsi per far sì che il maggior numero di ragazzi, e quindi anche famiglie, possano permettersi qualche ora in più di svago.
“Voglio ringraziare il Sindaco di Bari Michele Emiliano e il Presidente della Multiservizi Vito Ferrara, per l’interessamento e tutto l’appoggio che anche quest’anno ci stanno dimostrando”, ha commentato Romito. “L’anno scorso – ha proseguito – questa iniziativa ha avuto talmente successo che siamo riusciti persino a realizzare un torneo di calcio a cui hanno partecipato autorità e ragazzi diversamente abili in squadre miste. I giovani si sono divertiti veramente tanto”.
Per maggior tutela saranno messi a disposizione del gruppo uno staff di operatori della Multiservizi, con il compito di vigilare e fornire tutto l’aiuto indispensabile al fine di garantire giornate indimenticabili.
Ci si augura un’affluenza numerosa e che il tutto avvenga senza intoppi di sorta.

martedì 19 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti