Attualità

Il Pane e Pomodoro Show

Francesco Petruzzelli
Collegamenti in diretta tra bulli, pupe, topi e informazione.
scrivi un commento 8362

Da un po’ di tempo siamo assistendo ad una “giordanizzazione” delle Tv locali. Sulla scorta del Tg Studio Aperto di Italia1, diretto da Mario Giordano, molti tg nostrani si stanno adeguando al fenomeno. Se quest’estate, ovviamente, frequenterete spiagge cittadine o stabilimenti balneari alla moda, vi capiterà di incontrare qualche bella giornalista sul bagnasciuga che irromperà nel vostro momento di relax con domande sconvolgenti del tipo:”Fa caldo vero?”, “Quest’anno che tipo di perizoma preferisce?”, “E’ un bel vedere sulla spiaggia?”.

I tg locali pullulano in questi giorni di collegamenti in diretta da ogni parte della città, con la giornalista di turno che intervista (in diretta!!!) il temerario bagnante barese che ha osato tuffarsi nelle non limpide acque di Pane e Pomodoro e che, nonostante i divieti, dice che lo ha fatto perché la spiaggia è sua! Un gesto di affetto e di coerenza per l’incauto giovanotto, coerenza che magari la giornalista in questione non ha avuto nel ricordare prima il divieto di balneazione e nel chiudere poi il collegamento dicendo che faceva caldo e che quindi era necessario farsi un bel tuffo ( sempre ovviamente in diretta da Pane e Pomodoro)!
E vallo a spiegare poi alla nonnina che il bagno da quelle parti è sconsigliato per i soliti motivi…
Invece, un’altra nonnina doveva essere ben informata quando intervistata da un’altra giornalista, (sempre da Pane e Pomodoro), ha ammesso candidamente di aver visto delle “z…giganti”, riferendosi ovviamente ai topi di sesso femminile! E restando sempre in tema…la giornalista ha proseguito il suo tour da spiaggia chiedendo ai giovanotti baresi se preferiscono il costume a due pezzi o quello intero e se sulla spiaggia avevano già notato qualche donzella…

E ciliegina sulla torta, la cara giornalista ha beccato il signore eletto, qualche anno fa, dall’ex Sindaco Di Cagno Abbrescia, tipo da spiaggia con tanto di targhetta in argento 10×10 ( come ha tenuto a precisare il signore per dovere di cronaca ). Magari la prossima premiazione sapremo a chi dare quella targhetta…
Ma purtroppo, questo è il tipo di informazione che piace alla gente: chiacchiere e solo chiacchiere, magari meglio se sotto un ombrellone. E i direttori si adeguano e fanno ascolti….

domenica 17 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti