Basket

Donatello Grimaldi: prima scelta del Cus Bari

Claudio Cimaglia
Ufficializzato l'acquisto della guardia della Granoro Corato.
scrivi un commento 14074

Dopo la conferma dei contratti del coach Tonino Bray per altri due anni e dell’ala Francesco Conti, arriva il primo acquisto dell’Albero Petroli Cus Bari per la stagione 2007-2008.
Donatello Grimaldi, guarda di 1.90, classe 1986, nella giornata di ieri ha firmato il contratto con la società barese.
È un ritorno nel capoluogo regionale per la giovane guardia che, partito nelle file del Bulls Bari in Promozione prima, con una media di 20,18 punti a partita, e serie D poi con 18,55, è partito alla volta della Granoro Corato, attualmente in serie B2, in cui ha militato per tre anni guidato da coach Gatta.
Il primo anno, da gregario, il suo team ha conquistato la promozione in B2, mentre nei successivi due Grimaldi ha saputo guadagnarsi sempre più spazio. Nella stagione precedente, causa infortunio è sceso in campo a campionato iniziato per un totale di 313 minuti giocati realizzando 89 punti.
La società “cussina” puntava alla guardia coratina già da diversi mesi, ancor prima della fine dei play-off, dichiarandosi particolarmente soddisfatta dell’acquisto.
Lo stesso Grimaldi non ha nascosto orgoglio nell’essere stato la prima scelta della campagna acquisti biancorossa, contando sul fatto di avere un maggior minutaggio durante la stagione prossima ma soprattutto di poter tornare a giocare nella sua città natia.

Per quanto concerne le altre manovre di mercato, la società sta studiando con particolare attenzione le varie possibilità di rinnovi per l’anno venturo.
È sui giovani che si vuole puntare per costruire un organico atleticamente e tecnicamente valido, coadiuvato dall’esperienza di “grandi” come il succitato Conti.
Luigi Serrano, dopo la bella stagione trascorsa a Bari, si è ben integrato con tutto lo staff, ma essendo in prestito per un solo anno dalla Tiber Roma, è ancora incerta la sua permanenza nelle file “cussine”.
Si sta pensando anche ai “giovanissimi” del vivaio. Spiccano due nomi tra gli altri, ossia Gianfilippo Calia e Gennaro De Feo, entrambi classe 1989, che nel corso della stagione passata si sono, in più di una occasione, aggregati alla prima squadra. Per loro si presuppone un maggior utilizzo nel campionato 2007-2008.

venerdì 15 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti