Attualità

Confesercenti Puglia agevola le imprese

La Redazione
Ecco il COSVIG pe rle imprese da due anni in utile di esercizio
scrivi un commento 7843

Un prestito da 20 mila a 75 mila euro per le piccole e medie imprese pugliesi, anche per quelle nate da poco tempo. Un "premio" per le attività in buona salute che, da oggi, potranno godere di un finanziamento semplice e veloce, con una garanzia pubblica, gratuita, diretta ed a prima richiesta.

"COSVIG”, sostiene il Presidente Confesercenti Puglia, Ottavio Severo, – è un’opportunità ancora poco conosciuta dai nostri imprenditori, ma che può essere un grosso sostegno per le imprese dei settori Commercio, Turismo, Industria e Servizi. Si tratta di un finanziamento concesso dal COSVIG (Consorzio nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie) rivolto alle attività che, negli ultimi due anni, hanno avuto un "utile d’esercizio", cioè una differenza positiva tra costi e ricavi.

Favorire l’accesso alle fonti di finanziamento delle piccole e medie imprese con la concessione di una garanzia pubblica che copre fino all’80% del finanziamento per un importo massimo garantito per ciascuna impresa di 500 mila euro. E’ l’obiettivo del Consorzio nazionale di sostegno e sviluppo delle garanzie dei confidi (COSVIG).

La novita’ rilevante per le imprese del territorio aderenti a Confesercenti consiste nella possibilità di rivolgersi al Consorzio per l’espletamento di tutte le formalità nei confronti delle banche convenzionate”.

giovedì 14 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti