Altri Sport

Terradamare saluta l’Adriatico

La Redazione
Chiusa la terza edizione del Trofeo promosso da Oliveti di Puglia
scrivi un commento 5785

Con la serata di premiazione, svoltasi a Herceg Novi (Montenegro), dove sì è conclusa l’ultima prova (la regata internazionale Est 105 che ha portato i velisti da Bari all’altra sponda dell’Adriatico) per l’attribuzione del trofeo velico, sì è chiusa la 3^ edizione di “TERRADAMARE”. Iniziativa per la promozione degli oli extravergini d’oliva DOP, organizzata dal Consorzio per la valorizzazione delle produzioni agricole Oliveti d’Italia, in collaborazione col Centro universitario sportivo di Bari, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, della Provincia e Camera di Commercio di Bari. Vincitori assoluti di TERRADAMARE 2007, dopo le tre regate svolte, sono per la classe IMS crociera regata “X-BLU” di Giuseppe Ciaravolo, per la classe IMS crociera “Rubin” di Domenico Damiani per il diporto “BLU ROSE” di Antonio Quistelli, tutti del CUS Bari.

La regata internazionale Est 105 (Bari- Herceg Novi) in IMS Overall, se l’è aggiudicata “Fetch” di Scianatico Michele. Alla premiazione sono intervenuti: il Ministro del Turismo e il Direttore generale del Ministero dell’Agricoltura del Montenegro, il presidente d’Oliveti d’Italia, Nicola Ruggiero, l’assessore allo Sport del comune di Bari, Elio Sannicandro e il presidente del CUS Bari, Franco Corsi.

Nel corso della cerimonia di premiazione sono stati attribuiti I trofei velici abbinati a “TERRADAMARE 2007”:

5° Trofeo Nicolaiano. Disputato il 1° maggio nelle acque a sud di Bari su un percorso a triangolo tra la Basilica di San Nicola, Pane e Pomodoro e Punta Perotti. Vincitore Trofeo “FOLLE VOLO PEGASUS” di Josef Antonio Pastore del CUS Bari.

2^ edizione Trofeo Est 105. Disputato il 17/18 maggio, regata transadriatica tra Bari ed Herceg-Novi (Montenegro) di 105 miglia. Vincitore Trofeo “FETCH” di Michele Scianatico del CUS Bari.

1^ edizione Trofeo Bocche di Cattaro. Disputato il 19 maggio nelle acque antistanti Herceg Novi (Montenegro) su un percorso a triangolo. Vincitore Trofeo “ X-BLU” di Giuseppe Ciaravolo del CUS Bari.

domenica 10 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti