Basket

3 Vs 3 con la Nazionale

Claudio Cimaglia
120 ragazzi per salutare gli azzurri del basket
scrivi un commento 18449

Nel pomeriggio di martedì, presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Japigia – P.zza della Pace, si è tenuto il “Trofeo Mongolfiera 3 Vs 3” riservato ai giovani Under 16 e Under 14.
Ben 38 squadre, 20 Under 16 e 18 Under 14, in tutto circa 120 ragazzi, si sono date battaglia a partire dalle ore 15.30 fino ad oltre le 21.
Alle premiazioni hanno partecipato Dino Meneghin e i giocatori della Nazionale Cavaliero Daniele e Hackett Daniel Lorenzo, accorsi subito dopo l’allenamento con il resto del gruppo.
Una vera e propria festa dello sport che è rientrata nel giro delle iniziative collaterali previste in occasione della permanenza della Nazionale Italiana di pallacanestro a Bari.

Sicuramente non agevolati dalle condizioni climatiche, un forte vento rendeva pressoché difficile giocare, i ragazzi sono accorsi da tutta la provincia per poter vedere da vicino i propri idoli e contribuire a dar loro un benvenuto ancora più caldo di quanto accaduto ieri.
Poco importava se il vento deviava la traiettoria della palla senza che essa prendesse nemmeno il ferro, oppure che un passaggio era gettato in malo modo, ciò che contava ieri pomeriggio era il divertimento che sono uno sport unico come la pallacanestro è in grado di offrire.
Per l’occasione di è ben pensato di permettere ad ogni squadra di giocare un minimo di quattro partite in maniera tale da offrire ad ogni atleta la possibilità di passare più tempo sul campo da gioco.
Il risultato è stato ancora una volta eccellente. Tra madri preoccupate ad evitare che i propri figli prendessero freddo stando sudati al vento e un pubblico disposto ad applaudire ogni palla toccata, il sorriso e il piacere di giocare hanno fatto da padroni.

Propagandare la pallacanestro in più punti possibili d’Italia e permettere al maggior numero di giovani di avvicinarsi ad essa, sono gli obiettivi che, ormai da diversi anni, la Nazionale cerca di perseguire.
I ragazzi pugliesi hanno saputo rispondere “presente” a questo invito. Certo, non tutti potranno andare in seria A un giorno, però la pallacanestro è anche questa e partecipare con il massimo dell’entusiasmo sicuramente non lascerà nessuno a bocca asciutta.

Oggi spazio al Palacus ad un confronto "irripetibile" tra autorità e giornalisti alle 21. Un prologo gustoso del match Italia-Croazia: Michele Emiliano avrà con se in squadra uomini di tutti gli schieramenti, da Filippo Melchiorre di AN, arbitro di calcio ma per l’occasione in prestito al basket fino a Pasquale Scoccimarro, capitano del CUS Bari.
A guidare la rappresentativa delle autorità ci sarà Dino Meneghin. In panca per i giornalisti Franco castellano, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

venerdì 1 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti