Attualità

18 metri a pieno carico: ecco le novità a lavoro

Antonella Ardito
Da lunedì si parte con i mezzi snodabili a Carbonara e al San Paolo
scrivi un commento 3462

Parte domattina alle 7.05 la rivoluzione snodata in casa Amtab (divenuta ormai spa): i quattro pullman da 18 metri che hanno fatto la spola tra il Park and Ride di Pane e Pomodoro e il centro cittadino in occasione della festa di San Nicola da lunedì 14 maggio prenderanno servizio.

Tre pullman saranno posizionati sulla direttrice del San Paolo: sulla linea 3 e sulla 13 due mezzi prenderanno il posto nella tabella di marcia (ma soprattutto sulla strada) degli autobus da 12 metri. In aggiunta sono previste tre corse con un altro mezzo snodabile sulla nuova linea 53/: “Ha un percorso più lineare rispetto al 53, tira dritto dal San Paolo al centro”, spiega con al sua illimitata pazienza Antonio Decaro, assessore al Traffico del Comune di Bari  e convinto sostenitore della mobilità alternativa all’automobile in città. Questa linea sarà attiva nelle ore di punta; gli orari di partenza sono 8.04, 11.45 e 13.44 da Piazza Moro, mentre dal capolinea di Via De Blasi i pullman partiranno alle 7.05, alle 9.04 e alle 12.45.
Sulla direttrice di Carbonara, altro punto caldo del trasporto urbano, tornerà a girare il 4/, mitica corsa delle 7.10 soppressa da un paio di anni e che con il bus snodabile da 158 posti è stata ripristinata: tre corse da Corso Cavour, 8.07, 12.07 e 13.22 e altre tre dalla Piazza Umberto di Carbonara, 7.30, 8.45 e 12.45, per garantire nelle ore di punta una capacità maggiore di trasporto.

Su questi mezzi ci saranno autisti con la patente E, selezionati in azienda: ai guidatori normali, a quelli che usano imperterriti sempre e solo l’auto l’appello è di non lasciare mal parcheggiate, in doppia e tripla fila  la quattroruote su queste direttrici e su tutte le strade dove viaggiano i mezzi pubblici. Il CHE ME NE FREGA A ME potrebbe lasciare incagliati questi mezzi per ore: un’ingiustizia dagli alti costi economici e morali.

domenica 13 Maggio 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti