Attualità

Bus: ecco le ultime novità

Antonella Ardito
In arrivo sulle strade di periferia i 18 metri snodabili
scrivi un commento 4503

Quattro autobus nuovi di zecca a metano, lunghi 18 metri e snodabili: sono gli ultimi arrivati della flotta di 44 mezzi promessi da Antonio Decaro, assessore al traffico del Comune di Bari: ieri tre di questi hanno iniziato a fare la spola tra il park and ride di Pane e Pomodoro e il centro cittadino, in pieno fervore per la sagra di San Nicola.

Questi pullman andranno sulle direttrici del San Paolo e di Carbonara nelle ore di punta” spiega Decaro. Quindi per le due aree bersaglio della ormai vecchia programmazione POR 2000-2006, un regalo che può garantire la mobilità, in due circoscrizioni della città lontane dal centro e con un alta densità abitativa. Per Carbonara in particolare si pensa ad una corsa veloce al mattino dalla Piazza Umberto al centro di Bari, con poche fermate ma soprattutto la possibilità di garantire uno spazio vitale agli utenti, che la mattina dalle 7,30 alle 8 fanno i conti con pullman che si trasformano in scatole di sardine.

Nella foto uno di questi 18 metri a Carbonara: le auto parcheggiate però non permettono al pullman di passare agilmente, segno che quelle strisce per terra dovranno sparire e lasciare spazio alla mobilità sostenibile.

martedì 8 Maggio 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti