Anche a Bari nasce UnicEntro
La nuova associazione universitaria dell’Udc
Nasce UnicEntro, la nuova associazione studentesca univeristaria dell’Udc. Il movimento politico, che si propone di diventare punto di riferimento politico all’interno delle Università italiane, è nato in seguito all’incontro, tenutosi a Roma nei giorni scorsi, tra gli on. Pier Ferdinando Casini e Mario Tassone e i commissari nazionali del movimento giovanile. Presto l’associazione, per la quale si sta già lavorando, sarà presente anche a Bari.
"Il movimento giovanile UDC", ha commentato Sergio Adamo, commissario provinciale per la Terra di Bari del movimento giovanile UDC, "profonderà tutto il proprio impegno nell’Università barese con UnicEntro, perché è necessario fornire, proprio in una realtà come quella universitaria così difficile e soggetta a profondi cambiamenti negli ultimi anni, idee nuove e risposte concrete a quelle che sono le esigenze di una cultura democratica e moderata. In questo modo spalanchiamo le porte a tutti coloro, dallo studente all’assistente, dal ricercatore al docente, abbiano la voglia ed avvertano la necessità di lavorare a questo progetto così importante, così essenziale per indicare nuove strade all’Università italiana".
"Sotto questo nuovo simbolo", ha concluso Adamo, "l’UDC si presenterà alle prossime elezioni universitarie per il rinnovo del C.N.S.U. (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari), perché afferma la necessità di una Università nuova e più moderna, che dia voce a tutti coloro che la sognano diversamente".
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito