Realacci: “La Sì Tav? Ottima idea”

La Redazione

Il Presidente della Commissione Ambiente, Territori e Lavori Pubblici della Camera ha giudicato ottima l’iniziativa e ha promesso il suo impegno affinchè l’opera riceva i finanziamenti da Roma

1 commenta

Promuovere un comitato Si TAV Napoli-Bari è un´iniziativa di civiltà e di responsabilità. Fare pressione per richiedere infrastrutture indispensabili per la mobilità del nostro mezzogiorno è un´operazione di serietà da parte di tanti soggetti della società civile, delle istituzioni locali, del mondo dell´imprenditoria, che reclamano per i loro territori un trasporto ferroviario moderno.

Il sistema dei trasporti italiani ha bisogno di nuove infrastrutture, soprattutto ferroviarie per riequilibrare lo squilibrio tra gomma e ferro e per indirizzare le politiche dei trasporti verso un quadro più generale che tenga conto anche delle strategie di riduzione di gas serra. Non dobbiamo poi dimenticare che, anche dal punto di vista ferroviario, l´Italia va ancora a due velocità e bisogna invertire questa tendenza.

Con la Commissione che presiedo faremo quanto in nostro potere perché questa strategica infrastruttura rientri tra le priorità del Governo e riceva i necessari finanziamenti per essere realizzata.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!