Politica

Prodi agli amministratori locali: “Svegliatevi”

Antonio Scotti
scrivi un commento 6673

La voce che si rincorreva era quello di un vero e proprio rimprovero fatto dal Presidente del Consiglio dei Ministri Romano Prodi nei confronti del governtore Nichi Vendola, del Presidente della Provincia di Bari Vincenzo Divella e del sindaco di Bari Michele Emiliano.

In realtà più che una sgrdata è stata un’esortazione affinchè le istituzioni pugliesi formino al più presto una task force che sia in grado di effettuare operazioni di marketing attrattivo a livello sia produttivo che turistico. In poche parole, perchè ci siano in Puglia e in Italia grandi investimenti di capitale russo. 

Tutto è accaduto durante una conversazione informale avvenuta in Prefettura mentre si attendeva, anche con i ministri italiani, l’arrivo del premier russo Vladimir Putin. 
"Non è stata una tirata d’orecchi – ha confermato Divella –  ma una sollecitazione a cogliere il momento opportuno per l’attrazione di grandi investimenti.  La task force che la Puglia dovrà costituire per attrarre investimenti russi – ha concluso Divella –  dovrà essere composta da imprenditori pugliesi e dalle categorie interessate".

mercoledì 14 Marzo 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti