Attualità

La Puglia alla Bit

La Redazione
Ostillio: "Pubblicizzeremo il brand Puglia attraverso un unico marchio che contempli le diversità del territorio"
scrivi un commento 8067

“Approdate in Puglia: terra di accoglienza e di turismo sostenibile”. Questo lo slogan con cui la Regione Puglia parteciperà alla BIT (Borsa internazionale del turismo), che si terrà a Rho, in provincia di Milano, dal 22 al 25 febbraio. A disposizione della rappresentanza regionale sarà dato uno spazio espositivo da 600 metri quadrati in cui verranno mostrate e spiegate le offerte turistiche del tacco d’Italia.

L’assessore al Turismo pugliese, Massimo Ostillio, nella sede della presidenza di giunta ha comunicato oggi alla stampa il programma, ma soprattutto l’investimento, in termini di comunicazione, che si intende realizzare per supportare la risorsa turismo. Verrà, infatti, pubblicato un bando da 10 milioni di euro entro l’anno per la promozione e lo sviluppo della comunicazione dell’intero settore: 14 linee di intervento, dalla reideazione del marchio del turismo pugliese al semplice merchandising, sulle quali lavorare.

“Vogliamo pubblicizzare”, ha detto l’assessore Ostillio, “un brand che possa riconoscersi in un unico marchio, che a sua volta contempli le varie realtà del territorio e sia veicolo di promozione delle sue diversità”.
Attuatore del progetto è il Cotup (Consorzio operatori turistici pugliesi), che si è occupato anche del reperimento delle risorse umane necessarie per la trasferta lombarda (l’aggiudicatario dell’asta da 3 milioni di euro non è stato rivelato, poiché al contratto non è stata ancora apposta la firma).
In ultima analisi, Ostillio ha annunciato la creazione di un database che conterrà i nominativi degli operatori del settore, che daranno vita a un vero e proprio albo di professionisti regionali.

martedì 13 Febbraio 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti