Basket

Basket giovanile: Puglia out contro la Lombaria

La Redazione
scrivi un commento 7169

E’ svanito ai quarti di finale il sogno della Puglia femminile di centrare un sorprendente podio al Trofeo delle Regioni Kinder 2007, manifestazione riservata alle rappresentative regionali Under 14, in svolgimento in Romagna sino a domani.
Contro la schiacciasassi Lombardia, a Cesenatico, la squadra di coach Campanile è stata costretta a rincorrere sin dal primo quarto, pur rimandendo in partita sino al termine. Le pugliesi sono apparse in difficoltà soprattutto nella seconda frazione ma, trascinate da una strepitosa Masoni (i 22 punti ne hanno fatto la miglior realizzatrice dell’incontro), hanno tentato una disperata rimonta nell’ultimo quarto, senza tuttavia ridurre il divario sotto i dieci punti.

Dopo la sconfitta nel quarto di finale, il quinto posto è diventato il miglior piazzamento possibile: la Puglia femminile lo inseguirà da oggi contro la Lazio. Si gioca al Palasport di Bellaria Igea Marina, con palla contesa alle 11.

Dopo l’esclusione dal tabellone delle prime otto, la squadra maschile ha invece virato con decisione verso il nono piazzamento. Il primo ostacolo, la rappresentativa calabro-lucana, è stato superato (77-63).
Nel palazzetto di Bagnarola i ragazzi di coach Di Maso hanno inizialmente sofferto lo stato di grazia di un ispirato Laganà, il più dotato fra gli avversari, ed ha preso il largo solo dopo la sua uscita per falli, mandando in doppia cifra Argentiero, Petruzzellis, Romanelli e Serio. Oggi, sempre a Bagnarola, si ritorna in campo alle 17 contro le Marche.

sabato 6 Gennaio 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti