Basket

Basket giovanile: le donne avanti

La Redazione
scrivi un commento 5485

La Puglia femminile ha vinto anche la terza gara del girone eliminatorio ed ha centrato la qualificazione ai quarti di finale del Trofeo delle Regioni, manifestazione riservata alle rappresentative regionali Under 14, in svolgimento in Romagna sino al 7 Gennaio.

Le ragazze di coach Campanile hanno conquistando il primo posto nel girone C battendo anche la Sardegna (69-59). Dopo un avvio promettente, sancito da un vantaggio di 13 punti maturato dopo solo sei minuti, la Puglia femminile ha rintuzzato il ritorno delle avversarie, avanti sino all’ultima frazione ma sempre con vantaggi contenuti. Negli ultimi minuti Masoni e compagne (ben quattro le cestiste in doppia cifra) hanno poi piazzato l’allungo decisivo, valso la vittoria di partita e girone.

L’approdo alla metà nobile del tabellone, quella che mette in palio i primi otto posti, ha loro destinato l’incrocio proibitivo contro la Lombardia, schiacciasassi del girone B, in programma oggi al palazzetto di Cesenatico, dalle ore 17. 

Ottenere la seconda vittoria del torneo non è invece bastato alla rappresentativa maschile per qualificarsi ai quarti. Il successo della squadra di coach Di Maso contro l’Umbria (52-42) è valso la conquista della seconda posizione nel girone C ma non la qualificazione ai quarti, centrata invece dalla Sardegna, vittoriosa anche nella terza gara. I ragazzi pugliesi hanno sempre condotto la partita, domato tuttavia solo negli ultimi minuti i motivati avversari, vogliosi di imporsi dopo due sconfitte.

La caccia al nono posto finale, diventato ora il miglior piazzamento possibile, passa dalla sfida contro la rappresentativa di Basilicata-Calabria, terza classificata del girone D, in programma al palazzetto di Bagnarola. Anche qui palla contesa alle 17.

venerdì 5 Gennaio 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti