Taxi di Natale: 1,50 Euro a persona

La Redazione

Siglato l’accordo tra comune e tassisti

0 commenta

È stato sottoscritto ieri mattina un accordo tra il presidente della NUOVA COTABA, Giuseppe Nuovo, il presidente della APULIA TAXI, Rocco Turino, gli Assessori al Commercio, Sergio Ventrella e alla Mobilità, Antonio Decaro, per l’avvio del servizio a carattere sperimentale denominato Park & Taxi.
Grazie all’accordo siglato, dal 6 dicembre 2006 al 6 gennaio 2007 quindici taxi effettueranno servizio, dalle ore 8:00 alle 21:00, lungo le direttrici dei tre bus navetta attivi dai parcheggi periferici di Pane e Pomodoro, lungomare Vittorio Veneto e Largo 2 Giugno.
Il servizio, valido solo sulle vetture che esporranno il logo dell’iniziativa, sarà disponibile per un minimo di tre persone che, al costo di 1,50 € ciascuno, potranno raggiungere la stessa destinazione o utilizzare fermate diverse lungo il percorso prestabilito
.
In occasione delle prossime festività natalizie, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le cooperative taxi intende coniugare il risparmio dei clienti  con la riduzione del traffico veicolare, a tutto vantaggio della qualità dell’aria in città.

Ecco il progetto nel dettaglio:

MODALITÀ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Stesso luogo di partenza – unica destinazione
Stesso luogo di partenza – più destinazioni sullo stesso percorso

DIRETTRICI
I percorsi dei taxi si svolgeranno, in andata e ritorno, secondo le seguenti direttrici prestabilite:
1. parcheggio di scambio lungomare Vittorio Veneto – piazza Massari
andata: corso Vittorio Veneto, piazza Isabella d’Aragona, corso Vittorio Emanuele, piazza Massari; e ritorno.
2. parcheggio di scambio Pane e Pomodoro – piazza Massari
andata: corso Trieste, lungomare Nazario Sauro, largo Giordano Bruno, corso Vittorio Emanuele, piazza Massari; e ritorno.
3. parcheggio di scambio Largo 2 Giugno – corso Cavour
andata: via della Resistenza, viale della Repubblica, viale Unità d’Italia, sottovia Luigi di Savoia, via Carulli, corso Cavour; e ritorno.

TARIFFE
La tariffa fissa è stabilita in 1,50 € a persona su tutto il percorso.
Il numero minimo di clienti per attivare il servizio è 3, il massimo fino al massimo di passeggeri previsto dalla omologazione della vettura.

FERMATE
Le fermate presso cui è possibile attivare il servizio sono :
• parcheggio di scambio lungomare Vittorio Veneto
• parcheggio di scambio Pane e Pomodoro
• parcheggio di scambio Largo 2 Giugno
• piazza Massari (in corrispondenza del capolinea dei bus navetta A e B)
• corso Cavour (in corrispondenza del capolinea del bus navetta C)

MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO
Allo stazionamento dei taxi, una volta saliti a bordo, si attende l’arrivo degli altri passeggeri (min. 3). Quindi il taxi si muove lungo il percorso stabilito.

DURATA DEL SERVIZIO E ORARI
Il servizio di Park & Taxi sarà attivo sperimentalmente dal 6 dicembre 2006 al 6 gennaio 2007 tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 21:00.

NUMERO DI TAXI IMPEGNATI
Il numero dei taxi complessivamente dislocati presso le fermate è di quindici, cinque su ciascuna direttrice.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!