Attualità

Diabete, in piazza Ferrarese test glicemico gratuito

La Redazione
In Puglia sono circa 121 le persone colpite dalla malattia
scrivi un commento 6644

E’ partita alle prime ore del mattino e proseguirà per tutto il pomeriggio la Giornata nazionale del diabete. Da stamattina sono centinaia le persone che hanno affollato gli stand presenti in piazza Ferrarese per sottoporsi al controllo gratuito della glicemia.
In Puglia  sono circa 121 mila le persone colpite dalla malattia. Mentre su tutto il territorio nazionale si contano circa 3 milioni di persone affette da diabete mellito. Si tratta di una patologia genetica, ma che può esplodere fino a diventare un vero flagello a causa di errati stili di vita o di cattive abitudini alimentari.
Per saperne di più sulla malattia, e per effettuare gratuitamente l’esame glicemico, in piazza Ferrarese sono stati allestiti degli stand con all’interno medici e infermieri pronti a rispondere alle domande dei cittadini. A quest’ultimi, inoltre, viene fatto compilare un questionario diagnostico per conoscere il proprio rischio diabete nei prossimi dieci anni. La Giornata è organizzata dall’associzione Diabete Italia e si svolge sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e, tra gli altri, del Ministero della Salute.
Per informazioni è a disposizione il seguente numero verde: 800993331
 

domenica 12 Novembre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti