Cronaca

Occhio alle nuove tecniche di scippo e rapina di strada

La Redazione
Una recrudescenza di reati solo apparentemente minori di cui sono vittime i soggetti più deboli
scrivi un commento 7337

Se trovate lo sportello della vostra auto sporco di yogurt, o altro simile, occhio: qualcuno è in agguato per scipparvi. Questa è una delle tecniche più recenti escogitate dai delinquenti nostrani in questa strana stagione di recrudescenza di scippi e altri reati di strada.


Le vittime restano interdette dalla scoperta e perdono l’attimo fatale per aprire l’auto e mettersi al sicuro. E’ in quel momento che interviengono i delinquenti, di solito in due e a bordo di un motorino. Si avvicinano e strappano la borsa confidando nella distrazione e nellos concerto della scoperta.


E’ successo a più di una vittima, specie nei pressi dei supermercati o dei mercati, si adi giorno sia di sera. Per ora le segnalazioni ci giungono dal quartiere Japigia, tornato agli onori della cronaca proprio per questo genere di reati di cui ultimamente è ripresa la pratica.


In attesa che persone più autorevoli ed esperrte di noi ci diano dei consigli e prendano provvedimenti, ci sentiamo solo di raccomandare a tutti di non lasciare che gli anziani vadano da soli a fare la spesa, e di non esitare a chiamare le forze dell’ordine nel caso si trovi lo sportello dell’auto sporco. E’ più sicuro tornare subito indietro, magari all’interno del magazzino da cui si è usciti e di là telefonare al 112 o al 113.


 

martedì 7 Novembre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti