Cultura

Apre i battenti il Salone dello Studente

La Redazione
Domanda e offerta formativa e prime possibilità di inserimento nel mondo del lavoro alla Fiera del Levante dal 6 all'8 novembre
scrivi un commento 4726

Da oggi all’otto novembre l’offerta formativa universitaria barese e nazionale, insieme con gli studenti di Bari e provincia, si incontrano al Salone dello Studente – Campus Orienta. Una la manifestazione che, con una presenza media di circa 20.000 persone, da tredici anni rappresenta il punto di riferimento per gli studenti ed i giovani in cerca di prima occupazione.

La manifestazione (che si svolge annualmente anche a Roma, Milano, Firenze, Pescara, Brindisi e Palermo) si svolge a Bari presso il padiglione n. 116 della Fiera del Levante (ingresso monumentale).
Il Salone è organizzato dalla Campus Editori, tradizionalmente patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dall’Università degli Studi e dal Politecnico di Bari e dai più importanti Enti Pubblici territoriali.

Il Salone dello Studente ha il duplice obiettivo di svolgere una funzione di orientamento alla scelta della facoltà, dei singoli corsi di studio con l’intervento nelle tre giornate di Presidi, Presidenti di corsi di laurea e docenti universitari che presenteranno le attività di formazione del proprio ambito, ma anche di promuovere dibattiti su tematiche d’attualità inerenti i nuovi orizzonti della formazione e del mondo del lavoro (professionalità emergenti, riforma del lavoro). Da segnalare la conferenza del CONI PUGLIA di martedì 7 novembre alle 11,30, che indicherà ai ragazzi la strada per diventare manager dello sport o il seminario conclusivo del Salone dello Studente promosso mercoledì otto novembre alle 13 dall’Assessorato comunale alla pubblica istruzione e che porrà ai ragazzi e agli insegnanti il tema dell’approccio interculturale nelle scuole.

Gli studenti potranno inoltre visitare gli stand allestiti da Campus per il  Ministero dell’Università, Unione Europea, Atenei nazionali, scuole di specializzazione e aziende e cimentarsi con le simulazioni di Alpha Test, i questionari che ogni anno diventano i protagonisti delle notti insonni delle matricole alle prese con il numero programmato degli atenei italiani
L’ingresso al Salone dello Studente è gratuito.

lunedì 6 Novembre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti