Altri Sport

Terry Fox Run: a Bari arriva Roy

La Redazione
Dal Canada arriva il Vice Ambasciatore
scrivi un commento 6510

Si accorciano le distanze fra Italia e Canada anche grazie alla seconda edizione della “Terry Fox Run” che si correrà a Bari domenica 29 Ottobre, alle ore 10.00.

In piazza del Ferrarese, assieme ai rappresentanti baresi del Comitato Terry Fox e della Lega Italiana per la lotta ai tumori, a salutare i partecipanti alla gara di solidarietà ci sarà anche il Vice Ambasciatore del Canada, il Ministro Jean Michel Roy.

Il Ministro Roy arriverà nel capoluogo pugliese nel pomeriggio di oggi per prendere parte ad una cerimonia organizzata in suo onore dalla Lega Navale Italiana sezione di Bari nella persone del suo Presidente Marcello Zaetta. Onori di casa all’insegna della cucina e del buon vino barese per brindare all’appuntamento di domenica che vedrà Roy protagonista anche tra gli stessi podisti.

La “Terry Fox Run” è una corsa non competitiva da percorrere a ritmo libero in un tempo massimo di due ore, a cui possono partecipare persone di ogni età e capacità, e i bambini purché accompagnati da un adulto. Sono ammessi pattini e passeggini, non sono ammesse biciclette o qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Partenza ed arrivo sono in piazza del Ferrarese. Prima del classico sparo di inizio gara sarà effettuata la punzonatura (ore 9.00) e subito dopo una serie di esercizi di riscaldamento a ritmo di musica.

Le iscrizioni sono ancora aperte e saranno possibili anche domenica mattina. Al costo di 5 Euro si contribuirà a sostenere la ricerca per la lotta ai tumori ed in particolare l’attività del primo ambulatorio socio sanitario che nascerà ad  Enziteto nelle prossime settimane. Da qui sarà attuato un progetto di ricerca mirato al territorio e che il Presidente Nazionale della LILT, Prof. Francesco Schittulli, tra l’altro membro onorario del Comitato TerryFox di Bari, ha fortemente voluto fin dall’inizio del progetto attuato da Gennaro Aspromonte.

La ricerca continua a fare passi avanti ed ha bisogno dell’impegno di tutti per proseguire la battaglia contro il male del secolo.

Anche per il 2006, la Terry Fox Run si svolge in 50 paesi del mondo.

sabato 28 Ottobre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti