Cronaca

Palese, discarica continua

La Redazione
Dopo il siti archeologico, anche il parco trasformato in una discarica a cielo aperto
scrivi un commento 5308

La periferia della periferia continua ad essere abbandonata a se stessa.


Come si può vedere dalle immagini, la situazione igienico sanitaria della zona Parco a Palese, a poche centinaia di metri in linea d’aria sia dal centro abitato che dall’aeroporto, è estremamente precaria.


Gravi sono i rischi per la salute dei cittadini: oltre a rifiuti di ogni genere, infatti, è presente anche dell’amianto, abbandonato alle intemperie. Evidentemente si è fatto poco in passato, e si sta facendo poco anche adesso, per contrastare questa situazione dovuta alla poca civiltà di alcuni abitanti, che continuano ad abbandonare materiali pericolosi in questa zona.


Sia l’Amministrazione Comunale, con l’Amiu e l’Assessorato all’Ambiente, che l’Ente Aeroporto, interessato dalla vicinanza di questa discarica abusiva a cielo aperto, sia l’Arpa (Agenzia Regione Puglia per l’ambiente) in maniera particolare, dovrebbero intervenire, organizzando una pronta opera di ripulitura, e vigilando per evitare che alcuni soggetti continuino ad utilizzare queste aree come discariche.
Il mio impegno sarà quello di sollecitare l’Amministrazione Comunale per la parte di sua competenza e di impegnare l’Arpa ad effettuare i controlli necessari, eventualmente potenziando i propri uffici, ed attuando, inoltre, un piano di prevenzione concertato con l’Ente
Comunale per la tutela della salute dei cittadini
.


 

domenica 15 Ottobre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti