Cronaca

Aree pubbliche trasformate in stalle, denunciate 18 persone

La Redazione
scrivi un commento 4582

Suoli comunali gestiti dalla malavita locale per custodire cavalli  poi utilizzati, con ogni probabilità, per corse clandestine.
I carabinieri della Compagnia Baricentro insieme a quelli del nucleo operativo ecologico e personale della Asl, del Genio Civile e del Comune di Bari hanno scoperto in via Caracciolo, nei pressi dello Stadio “Della Vittoria”, un’area di circa 3000 metriquadri suddivisa in tre diversi siti, tra cui due complessi con all’interno circa 30 stalle. Tutta l’area è stata sequestrata e le 18 persone intestatarie delle stalle sono state denunciate.


A loro sono stati imputati diversi titoli d’accusa: dall’inquinamento delle falde acquifere si passa alla raccolta di rifiuti pericolosi fino all’abusivismo edilizio. L’area, infatti,  oltre ad essere illegale è stata trovata in condizioni igienico-sanitarie altamente degradate. Tra i proprietari di questi box pare ce ne sia uno riconducibile al Clan Abbaticchio.
Secondo le indagini non è escluso che i cavalli, di cui 6 sequestrati, sarebbero stati custoditi temporaneamente  nelle stalle al fine di farli gareggiare in corse clandestine notturne.


 


 



 

mercoledì 4 Ottobre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti