Basket

Pallacanestro: qualcosa si muove

La Redazione
Dalla provincia di Bari arrivano segnali positivi
scrivi un commento 10749

E’ stata presentata venerdì 15 settembre alle 18.00 nella sala consiliare del Comune di Mola di Bari a tifosi e appassionati la Nuova Pallacanestro Mola targata 2006/2007.

La presentazione è stata l’occasione per conoscere il nuovo roster che affronterà quest’anno il campionato regionale di serie D. La N. P. Mola anche quest’anno è fortemente decisa a puntare sui giovani del vivaio molese, “e per far crescere ogni ragazzo nel suo ruolo – ha detto Luigi Lonigro, direttore sportvio N.P. Mola –  abbiamo trovato cinque giocatori molto forti ed esperti, ma anche di spiccate qualità umane”.

Tra questi nuovi acquisti Nicola Fanelli, play di 190 cm e gran tiratore dai 3, lo scorso anno in C/2 a Monopoli; Onofrio Rubino, guardia reduce da due promozioni consecutive in C/2 con Best Basket Bari e Don Bosco Bari, realizzando mediamente 25 punti a gara; Danilo Lupelli, ala di 2 metri proveniente dalla Don Bosco; i gemelli Dario e Davide Bruni, due ali da 2 metri l’una, molto veloci e tenicamente competitivi, lo scorso anno in C/2 sempre alla Don Bosco.

Grande novità di quest’anno è la guida tecnica della prima squadra affidata al gran veterano Donato Cassano, lo scorso anno al Rutigliano in serie D, ma con importanti trascorsi in carriera in B a Barletta.
Nel corso della presentazione è stata premiata la squadra Under 18 che lo scorso anno ha vinto il campionato provinciale d’eccellenza, il miglior risultato degli ultimi anni nel basket giovanile molese.
Tra le novità societarie è simbolicamente importante il rientro dell’imprenditore Pasquale Caputo, già presidente dell’Olimpia Milano, come presidente onorario della N.P. Mola. “Il mio per ora è un contributo di immagine – ha dichiarato Caputo – speriamo prima di uscire dalla serie D, così in futuro potremo puntare più in alto”.

www.pallacanestromola.it

domenica 17 Settembre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti