Cronaca

Controlli nei pub, al setaccio Madonnella e Murat

La Redazione
Sequestrati ben 22 chili di piadine
scrivi un commento 3358

Pub, ristoranti, paninoteche. Ma anche locali notturni ed esercizi commerciali. Sono loro al centro dell’indagine sul rispetto delle norme igienico sanitarie coordinata dai carabinieri dalla compagnia Bari Centro. I controlli verranno ripetuti per l’intera stagione estiva  come concordato nel corso degli ultimi incontri del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.


Un mese fa l’ispezione in alcuni locali di Bari Vecchia non fece mancare sorprese. Furono trovati, infatti, alcuni alimenti avariati e alcuni immigrati senza regolare permesso di soggiorno trasformati in cuochi o lavapiatti. Ora, invece, ad essere sotto la lente dei carabinieri sono i locali compresi tra Largo Adua e largo Eroi del Mare, nonché molti degli esercizi commerciali compresi tra il quartier Madonnella e Murat.


Gli agenti hanno sequestrato 22 chili di piadine, 4 di hamburger, 5 di tramezzini, 6 chilogrammi di cotolette di pollo e panzerotti. Per alcuni sono arrivate le segnalazioni all’autorià comunale competente per mancato rispetto delle norme igienico-sanitrie. Tra i cibi avariati anche molta carne stipata in alcuni frigoriferi e dalla colorazione sospetta. In una drogheria gestita da immigrati, invece, i militari hanno inflitto una multa di poche centinaia di euro ai due addetti alle vendite per libretti sanitari personali non rinnovati.


Ovviamente sono anche molti i locali che non hanno fatto riscontarare alcun tipo di violazione. Tuttavia le indagini continueranno e la soglia di attenzione è massima.

lunedì 31 Luglio 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti