Cultura

Spegea 25° anniversario

La Redazione
All'incontro tra giovani laureati e diplomati ai precedenti master anche le persone e le aziende che hanno fatto la storia e il successo della scuola
scrivi un commento 3428

Venerdì 7 luglio alle 17, presso la sala conferenze di Confindustria Bari, Spegea  festeggerà i 25 anni di attività organizzando un incontro tra i candidati alle selezioni del prossimo ‘Master in Management e Sviluppo Imprenditoriale’, i diplomati ai master delle edizioni già realizzate, i docenti, i testimoni aziendali e tutte le persone che hanno contribuito alla storia della scuola, dal 1981 ad oggi. Tra gli ex-studenti degli anni ’80 e ’90 che parleranno della propria esperienza formativa e professionale Francesco Ciccolella – già nella direzione mondiale di marketing della Bang & Olufsen, responsabile corporate development della Lego Company ed attualmente nel CdA dell’azienda Ciccolella spa – e Donato Scarafino, direttore generale di Antenna Sud. Sono alcune delle numerose storie di successo cominciate tra i banchi della Spegea che in questi 25 anni ha avviato un gran numero di allievi a brillanti percorsi di carriera.
In occasione dell’evento il presidente Alessandro Laterza e il nuovo staff di coordinamento presenteranno la XXII edizione del “Master in management e sviluppo imprenditoriale” che prenderà il via nel prossimo mese di ottobre e che, completamente rinnovata nel modello gestionale, ha l’obiettivo di inserirsi fra le proposte qualificanti della formazione manageriale italiana.
Le caratteristiche distintive della XXII edizione: le partnership con le imprese, locali, nazionali e internazionali, che stimoleranno gli allievi ad occuparsi costantemente di casi aziendali concreti; il coinvolgimento di saggi, consulenti internazionali, giovani manager in carriera, testimoni stabilmente impegnati in contesti anche internazionali; il rapporto con la comunità degli ex-allievi, indispensabile per monitorare l’evoluzione delle tappe di carriera; il servizio placement, sempre alla ricerca di nuove opportunità, nuove occasioni di lavoro, anche nel mercato internazionale, per nuovi e vecchi allievi.
Un’altra delle numerose novità del master XXII è il coinvolgimento stabile di una società di ricerca e selezione del personale, operante sul mercato internazionale. Un processo formalizzato di selezione e accompagnamento rileverà le potenzialità, le attitudini e le motivazioni di ogni allievo lungo tutto il percorso formativo e consentirà alle aziende interessate a stage e assunzioni di disporre di supporti scientifici per selezionare il candidato giusto.
Da quest’anno il master riapre le porte anche ai giovani imprenditori e manager con consolidata esperienza nella gestione aziendale.
Per informazioni su tutte le novità del master, sulle borse di studio, sulle convenzioni per la residenzialità, è possibile contattare il numero verde ‘Spegeaorienta’ 800/139929 o lo 080/5919411.

Spegea è nata nel 1981 per iniziativa di Confindustria Bari, Banche, Enti e Istituzioni. Il ‘Master in Management e sviluppo imprenditoriale’ di Spegea è un percorso formativo di alta formazione che ha ottenuto l’accreditamento Asfor nel 1991 per la qualità dei programmi e per la capacità di inserimento lavorativo degli allievi; oltre l’80% dei diplomati master, infatti, trova lavoro entro sei mesi dalla fine del corso. Dal 1981, Spegea ha formato circa 600 giovani laureati dei quali oltre la metà ricopre oggi ruoli di responsabilità in aziende che operano in Puglia, in Italia e all’estero.

giovedì 6 Luglio 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti