Altri Sport

“La Bari che Vince” premiata in Comune

La Redazione
Ottima annata per il capoluogo in tanti sport di squadra: riconoscimenti per ben undici squadre protagoniste di promozioni e varie finali
scrivi un commento 3304

C’è una Bari sportiva che quest’anno ha giocato di squadra, ed è andata alla grande. Sono state ben undici le formazioni cittadine protagoniste, in varie discipline e diverse categorie, di promozioni e finali. E “La Bari che Vince” è il nome della cerimonia di premiazione in programma mercoledì 21 giugno, alle 11,30, nella sala consiliare del Comune, organizzata dal Coni Bari col patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con il progetto Coni Puglia Stars – Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Alla cerimonia parteciperanno il sindaco di Bari Michele Emiliano, il presidente del consiglio comunale Giuseppe De Santis, l’assessore allo Sport e presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, il presidente del Coni Bari Nino Lionetti, il direttore territoriale di Bari della Banca Popolare di Puglia e Basilicata Nicola Donato.

Queste le undici squadre che riceveranno le targhe: Bari Volley, per la promozione in serie A2 di pallavolo maschile; Nuova Bari, per la promozione in serie A2 di calcio femminile; A.s.t.r.ha. Bari, per la promozione in serie A2 di pallacanestro in carrozzina maschile; Japigia Bari, finalista nazionale cat. under 18 di pallacanestro maschile; Pink Sport Time, finalista playoff serie B1 di pallacanestro maschile; Rugby Bari 1980, finalista playoff serie B di Rugby maschile; A.S.D. Sportvacanze, prima classificata al campionato interregionale cat. allievi di pallavolo maschile; Bari Nuoto, finalista nazionale cat. allievi di pallanuoto maschile; Payton, finalista nazionale cat. ragazzi di pallanuoto maschile; Virtus Calcio Bari, prima classificata campionato regionale cat. allievi di calcio; A.S. Bari, finalista nazionale professionisti cat. giovanissimi di calcio maschile.

L’evento è in collaborazione con il Coni Puglia Stars, il progetto del Coni Puglia in collaborazione con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia del MIUR e con Banca Popolare di Puglia e Basilicata, per avvicinare e avviare alla pratica sportiva il maggior numero di giovani pugliesi di età compresa tra i 6 ed i 18 anni. Dunque un progetto che da tre anni affianca mondo dello sport, dell’istruzione e della finanza, per sviluppare lo sport nella scuola, in particolare creando un circolo virtuoso fra studenti, società sportive e impianti.

martedì 20 Giugno 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti