Cronaca

Gestione pura come l’acqua per le piscine Comunali di Molfetta

La Redazione
Sull'Assessore allo sport Elio Sannicandro, presidente regionale del Coni c'era un'indagine conoscitiva dalla procura di Trani in seguito ad una denuncia anonima che ravvisava irregolarità nella condu
scrivi un commento 9862

Si conclude con l’archiviazione l’indagine conoscitiva del Pm del Tribunale di Trani Antonio Savasta sulla gestione delle Piscine Comunali di Molfetta: l’indagine coinvolse anche 5 collaboratori tra i quali anche la medaglia d’oro olimpica Francesco Attolico.

Lo stesso PM dr Antonio Savasta, dopo aver ascoltato l’ing. Elio Sannicandro ed aver acquisito le memorie degli avvocati difensori, Gianfranco Grandaliano e Michele Laforgia, in data 9/2/06 ha richiesto l’archiviazione del procedimento.

Il G.I.P. dr. Antonio Lovecchio, in data 27/2/06, ha accolto la richiesta di archiviazione con la seguente motivazione: relativamente all’ipotesi di abuso di ufficio va rilevato che il reato è di evento – che si appalesa in un indebito profitto o in un danno – evento non apprezzabile in alcun modo atteso che il “profitto” è giustamente e debitamente riconosciuto in favore di atleti di fama nazionale ed internazionale mentre non danno ma vantaggi – ampiamente e pubblicamente riconosciuti – sono stati conseguiti dal Comune di Molfetta per l’affidamento della piscina al CONI.
La qualità degli incaricati è tale da superare le presunte discrasie fra la lettera di conferimento d’incarico – che è atto privato e non pubblico – e le “mansioni” di rilevanza pubblica.

Sannicandro ha pubblicamente ringraziato il "Sindaco di Bari, ai colleghi della Giunta ed a tutti i Consiglieri comunali di Bari per avermi confermato fiducia e stima nel difficile momento di tensione emotiva in cui mi sono ritrovato in seguito all’avviso di garanzia ricevuto.  
In particolare voglio ringraziare i Consiglieri dell’opposizione che si sono astenuti da qualsiasi commento o speculazione politica nei confronti miei e dell’Amministrazione di Bari"

martedì 21 Marzo 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti