Altri Sport

Sconfitta imprevista per la Payton Bari

Antonella Ardito
I biancoverdi subiscono il primo stop stagionale contro la SNC Napoli
scrivi un commento 31905

Sarà stato l’orario (le 14), l’aria di primavera ormai alle porte o l’eccessivo affollamento a bordo piscina (tre partite in quattro ore alle Comunali di Bari sabato scorso) ad aver provocato la prima sconfitta della Vacanze Agestour Payton Bari nel campionato di serie B di pallanuoto?

Nulla di tutto questo; gli uomini di Zywicki hanno peccato nel reparto dove hanno fin qui eccelso: la difesa.
Ad affermarlo lo stesso mister polacco: "La difesa non ha funzionato per il primo tempo, poi è mutato il modulo di gioco, passando dalla zona al pressing a uomo e abbiamo preso meno goal ma non abbiamo realizzato reti con uomo in più e la partita è andata persa."

La differenza con tutte le altre partite disputate dalla Payton sta tutta nel primo tempo.
I napoletani vanno per primi i vantaggio: Carofiglio, Chieco e Tranchina realizzano su uomo pari ma la Payton non prende il largo, perché i napoletani, ben messi in campo, rispondono a goal con goal, perforando facilmente le maglie biancoverdi e, complice una non grande condizione di Attolico, il primo quarto termina con la Snc Napoli con all’attivo quattro reti.

Le reti del II quarto del numero 7 della Payton Carofiglio, gigante in difesa e in attacco, portano il parziale sul 5 pari ma la giornata nera della Payton si materializza nell’espulsione definitiva del bomber Tranchina, quando al minuto 1.07 l’arbitro Corelli vede delle "reciproche scorrettezze" con l’allenatore in campo della SNC Napoli, Marco Fusco: partita finita per entrambi e guaio grosso per la Payton che non riesce più a ritrovare le fila di una partita che poteva incanalarsi verso un finale positivo con un tasso maggiore di lucidità.
Un rigore dubbio siglato da Merlini viene subito annullato dall’unica leggerezza di Violante (classe 90 e tanta voglia di far bene per il ragazzo che dal nuoto è andato in prestito alla pallanuoto), che si becca l’espulsione al minuto 1.15 del III tempo e facilita la segnatura di Forcelli.

Nicola Carofiglio segna la sua quarta rete ad inizio dell’ultimo quarto ma la Payton non concretizza più nulla e cinicamente i napoletani approfittano della disattenzione di Sardelli a due minuti e mezzo dalla fine e chiudono definitivamente i conti a trenta secondi dalla sirena con quel Colucci che  li aveva aperti al minuto 5.19 del primo quarto.
"Chi era in campo poteva fare e dare di più." ha dichiarato Mister Zywicki dopo la partita. I biancoverdi si interrogheranno a lungo su questa sconfitta ma dovranno digerirla in fretta: sabato c’è l’Acilia a prima in classifica, da affrontare a viso aperto e con la massima concentrazione.

Parziali: 3-4, 2-1, 1-2, 1-2
Finale: 7-9

Agestour Payton Bari: Attolico, Vettone G., Traversa, Tau, Violante, D’Ambrosio, Carofiglio 4, Geronimo, Tranchina 1 Chieco 1 , Merlini 1, Sardelli, Vettone T.
Sporting Napoli: Perfetto, Napoli (1), Tarantino (2), Matascioli, Colucci (2), Palmentieri, Forcelli 1, Esposito, Di Pasqua, Formisano (1), Fusco 1, Donadio 1, Vozza
Superiorità numeriche: Payton 0/9, Sporting 3/8

Negli scatti di Egidio Magnani i protagonisti del match e i momenti salienti delle azioni di gioco.

lunedì 20 Marzo 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti