Politica

Nuove aree di insediamento per l’artigianato e il commercio

La Redazione
A Palese e Santo Spirito
scrivi un commento 9894

Il Consiglio Comunale nella seduta di giovedì 9 marzo scorso ha adottato, su proposta dell’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata Dr. Ludovico Abbaticchio, due nuovi piani urbanistici esecutivi riservati all’insediamento di nuove attività produttive del settore artigianale e del commercio.

Le zone interessate dalla pianificazione esecutiva sono localizzate una su Santo Spirito lungo la strada provinciale per Bitonto nei pressi della Scac.Me, l’altra in Palese-Macchie a margine dell’aeroporto.
L’Amministrazione ha così avviato a soluzione due vicende urbanistiche non definite da oltre un ventennio aprendo agli operatori del settore artigianale e del commercio prospettive concrete per la realizzazione di nuove iniziative produttive in zone del territorio comunale che, grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale, saranno attrezzate con costi contenuti utilizzando metodologie operative già attuate nella zona di Santa Caterina.

I provvedimenti licenziati dal Consiglio Comunale danno una risposta positiva sia alle aspettative degli operatori del settore e sia alle attese delle Comunità di Santo Spirito e Palese-Macchie per le quali i piani urbanistici adottati saranno occasione di rilancio produttivo occupazionale coniugato a sviluppo sostenibile e utilizzazione corretta del territorio comunale.

Per la zona "Macchie" di Palese, lo strumento urbanistico predisposto dall’Amministrazione e adottato dal C.C. prevede, oltre alla zona produttiva, la riqualificazione del vecchio nucleo abitato mediante nuove realizzazioni residenziali a completamento dell’attuale tessuto urbano previa integrazione dei modestissimi servizi esistenti con nuove aree libere destinate a verde ed attrezzature pubbliche e/o di interesse pubblico indispensabili per il miglioramento della qualità della vita degli abitanti della zona Macchie e palese.

I due piani adottati sono stati predisposti dall’amministrazione utilizzando le professionalità interne alla struttura dell’Ufficio Tecnico comunale.
Nella stessa seduta il Consiglio Comunale ha approvato definitivamente un piano di lottizzazione per la realizzazione di ville in zona Torre Bella.

sabato 11 Marzo 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti