Dall’Amtab 2000 questionari per gli utenti

La Redazione
0 commenta

Customer satisfaction: tradotto dall’inglese vuol dire sommariamente soddisfazione del cliente, ed è con questo prestito dalla lingua di Shakespeare che parte oggi un progetto dell’Amtab con il nobile fine di capire quanto gli utenti del servizio pubblico made in Bari siano soddisfatti dell’offerta in termini di corse e percorsi dall’azienda municipalizzata, croce e delizia dell’amministrazioni comunale.

Saranno effettuate 2000 interviste sul campo, ma non si è ancora inteso dove, ed ogni intervistato riceverà in omaggio un biglietto giornaliero del prezzo di €1,81.

Cosa succederà, troveremo forse gli odiati controllori sui pullman scassati che chiedono gentilmente alle signore in attesa da tre quarti d’ora alla fermata “Senta, cosa ne pensa dell’Amtab?”
Il rischio è di trovare risposte poco ossequiose, nonostante il regalo del biglietto.

Ma non si rischia di regalare così un titolo di viaggio a qualcuno che ne è sprovvisto?

BariLive.it cercherà di capire dove e quando avrà luogo questa Customer Satisfaction, anche per vedere se questo tipo di indagine può realmente essere utile agli utenti per comunicare all’Azienda i problemi vissuti quotidianamente tra una fermata e un ritardo, tra un pullman rotto e una corsa saltata!

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!