Cultura

Inizio col…Jazz

Anna De Marzo
scrivi un commento 10416

La Camerata Musicale Barese, con l’inizio del nuovo anno, ha proposto il 7 gennaio, presso lo Sheraton Nicolaus Hotel, il concerto di Capodanno di Ray Gelato & His Band.

La serata è stata presentata da Maria Liuzzi, con una breve introduzione del Presidente della Camerata il Magnifico Rettore Girone.

Novità dell’evento è stato quello di iniziare l’anno nuovo con la musica jazz e jive, e non come di consuetudine con quella classica.

Il sassofonista inglese Ray Gelato, apprezzato in tutto il mondo, e richiesto dai migliori musicisti come Paul McCartney, Bryan Adams, con il suo sax tenore ha dato vita ad uno spettacolo incandescente senza risparmiarsi, imprimendo una vitalità insuperabile, coinvolgendo il pubblico che batteva i piedi e le mani al suo ritmo.

Tutto questo dovuto anche alla sua Band molto affiatata, che sembrava giocare con gli strumenti, anziché suonarli, anzi pareva che questi suonassero di vita propria.

Prossimo appuntamento con gli eventi della Camerata Musicale Barese il 17 gennaio prossimo con il violinista Fabrizio Von Arx e il pianista Bruno Canino, presso il cinema Nuovo Palazzo di Bari.

lunedì 9 Gennaio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti