Attualità

Park&Ride: piccoli passi verso nuove soluzioni di parcheggio a Bari

Antonella Ardito
scrivi un commento 4932

Il Park&Ride delle feste natalizie ha avuto un buon succcesso di utenti: si è calcolato che dal primo al 19 dicembre oltre 10.000 veicoli hanno utilizzato i tre parcheggi di scambio di Pane e Pomodoro, Lungomare Vittorio Veneto e Largo 2 Giugno gestiti dalla Stm, per poi raggiungere il centro murattiano con le navette messe a disposizione dall’Amtab.

Qualche problemino lo si è avuto nel parcheggio del Lungomare per le pioggie degli ultimi giorni: molti utenti si sono lamentati  della scarsa agibilità del terreno, dove tacchi e suole puntualmente affondavano appena parcheggiata l’auto.

L’assessore alle Aziende Partecipate Cinzia Capano e l’assessore alla Mobilità Antonio Decaro, in merito a queste segnalazioni, precisano che nonostante la STM abbia provveduto ripetutamente in questi giorni di festività a spargere materiale stabilizzato per rendere più praticabili le condizioni dell’area, le piogge hanno vanificato tali sforzi arrecando disagi agli utenti, di cui l’amministrazione comunale si scusa.

Tuttavia, i lavori per asfaltare l’intera zona riservata a parcheggio, che avranno avvio martedì 10 gennaio, non sarebbero potuti partire durante le festività natalizie poiché ciò avrebbe limitato l’utilizzabilità di un parcheggio che invece si è rivelato anche quest’anno un rimedio particolarmente efficace per il decongestionamento del traffico cittadino, registrando una elevatissima media giornaliera di auto parcheggiate.

I lavori, che avranno una durata tra i dieci e i quindici giorni, non impediranno tuttavia l’utilizzazione del parcheggio.

Buone nuove anche dal parcheggio di Parco 2 Giugno: anche se è attivo solo dal dodici dicembre scorso, il nuovo parcheggio Park&Ride ha avuto buon successo, arrivando a servire 2000 utenti in una sola settimana, ed è per questo che l’Amministrazione comunale ha già avviato intese con i proprietari delle aree al fine di rendere il servizio permanente.

venerdì 6 Gennaio 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti