Altri Sport

A.S. Rugby Bari: una partita giocata alla pari contro il Trepuzzi

La Redazione
scrivi un commento 6970

Domenica 13 Novembre – Campionato nazionale Serie C di Rugby – 6a Giornata

A.S. Rugby Bari vs Polisportiva Trepuzzi 14 – 5

Finalmente una partita tesa e aperta sino alla fine per i rugbisti baresi, che hanno potuto così cimentarsi con una avversario quasi alla pari, e comunque molto motivato, essendo per il Trepuzzi l’ultima occasione per rimettersi in corsa per i Playoff.

Il Match, dopo una prima fase di studio, ha visto la squadra di casa prevalere in attacco per tutto il primo tempo. A sbloccare il risultato, nella prima frazione di gioco, una bella azione di mischia, conclusasi con la meta della "Seconda Linea" Gennaro Totaro, veniva realizzato anche il calcio aggiuntivo da Accettura per il risultato di 7 a 0.

Nel secondo tempo una bella reazione della squadra salentina portava il risultato sul 7 a 5 con la meta di Antonio Nestola (mediano di mischia del Trepuzzi) e comunque faceva soffrire la difesa barese, chiamata più di una volta ad estremi salvataggi.

Ma dopo questa fase di crisi, prevaleva l’esperienza barese, e la squadra di casa entrava ancora due volte in meta con Gianluca Giannoccaro e Arnaldo Di Vittorio che fissavano il risultato finale sul 17 a 5.

Un cenno particolare va ad Alessandro Occhipinti, che pur non essendo tra i realizzatori della giornata, ha disputato un ottima gara sia in chiave difensiva che in attacco.

Ottima la direzione di gara di Marcello Di Somma di Taranto che comunque si è trovato di fronte due squadre più che corrette.
L’altro incontro programmato per domenica, Nafta Brindisi vs CUS Potenza è terminato sul 48 a 0, risultato con cui la squadra brindisina si consolida al 2° posto in classifica a soli 5 punti dal Bari.

Così l’A.S. Rugby Bari in campo:
Pierfrancesco Landriscina
Alessandro Occhipinti
Guido Greco
Arnaldo Di Vittorio (1 meta)
Massimo Caporosso
Pietro Accettura (1 calcio di realizzazione)
Gianni Vacca
Mirko Cellamare
Vitangelo Spizzico
Gianluca Giannoccaro (1meta)
Vito Michele Roppo
Gennaro Totaro (1 meta)
Sergio Surico
Maurice Gavan
Claudio Bianchini
A Disposizione:
Emilio Reboli
Antonio Attolico
Mario Lonero
Lorenzo Cramarossa
Francesco Mongelli
Andrea Lozito
Matteo Brunetta

martedì 15 Novembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti