Altri Sport

Il Rugby a Bari: VI Memorial Attilio di Vittorio

La Redazione
scrivi un commento 8889

Approfittando della domenica di sosta di campionato di serie C1, gran parte delle squadre pugliesi hanno partecipato al VI Memorial "Attilio Di Vittorio". La formula è stata un triangolare, che ha visto opposte "i XXIII", l’A.S. Rugby Bari ed una Selezione Pugliese chiamata "BaTaBriFoLe".
Risultati:
A.S. Rugby Bari – "BaTaBriFoLe" 5 – 7
"i XXIII" – A.S. Rugby Bari  34 – 7
"i XXIII" – "BaTaBriFoLe" 17 -19
Squadra vincitrice è stata l’A.S. Rugby Bari, ma la vera vittoria è stata la giornata di sport e amicizia che tutti i partecipanti hanno potuto vivere.
Per la prima volta da anni una squadra è stata formata da una selezione pugliese i quali giocatori hanno onorato in pieno l’impegno facendo vivere momenti di puro spettacolo.

L’ultima partita, diventata la finale è stata decisa solo dai calci di realizzazione è ha visto i rugbisti di entrambe le squadre dare il massimo per onorare al meglio la memoria di Attilio Di Vittorio.

Dopo le fatiche tutti i partecipanti si sono ritrovati insieme a pranzo in un agriturismo, dove si è svolta anche la premiazione, miglior giocatore de "i XXIII" è stato eletto Pierangelo Di Vittorio (figlio di Attilio) che nonostante i suoi 40 anni suonati ormai fuori dall’agonismo ha meritato più di tutti il premio puramente simbolico che oramai da anni contraddistingue il Memorial: apporre la firma sulla maglia di Attilio Di Vittorio e poterla conservare fino al prossimo anno.
 
La selezione pugliese purtroppo non era al completo in quanto nella stessa giornata si sono giocati due recuperi:

CUS Foggia vs A.S. Rugby Taranto                10 – 50
CUS Potenza vs Amatori Rugby Monopoli       0 – 22

La classifica aggiornata:
A.S. Rugby Bari 15; Nafta Brindisi, A.S. Taranto 11; Pol Trepuzzi 7; CUS Foggia, Amatori Rugby Monopoli 4; CUS Lecce 1; CUS Potenza 0; N. Rugby Santeramo  -3; FC Taranto -4

Prossimo turno:
C.U.S. Lecce Rugby  –  A.S. Rugby Bari
Nuovo Rugby Santeramo  –  Amatori Rugby Monopoli
Nafta Rugby Brindisi  –  C.U.S. Foggia
F.C. Rugby Taranto  –  Pol. Trepuzzi Rugby
C.U.S. Potenza Rugby  –  A.S. Taranto Rugby

martedì 25 Ottobre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti