Altri Sport

Corsi gratuiti di nuoto per ragazzi alle Comunali di Bari

La Redazione
scrivi un commento 7744

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione, d’intesa con l’Assessorato allo Sport del Comune di Bari, anche per l’anno scolastico 2005-06 promuove corsi di nuoto gratuiti destinati agli alunni delle scuole statali elementari e medie di Primo grado della città di Bari.

Nell’ambito del programma, circa 600 ragazzi inizieranno dal prossimo 3 ottobre presso le piscine comunali, il primo corso di nuoto gratuito della durata di 3 mesi, tenuto da istruttori federali, nelle fasce orarie comprese tra le ore 09.00 e le ore 12.30.

Si tratta di una iniziativa di promozione culturale – educativa e sportiva delle fasce più giovani, che costituisce un valido strumento di formazione e aggregazione giovanile e, in molti casi, un efficace antidoto contro alcune forme di disagio, di emarginazione e di dispersione.
L’iniziativa, già sperimentata con successo l’anno scorso, ha registrato un incremento delle adesioni, della partecipazione e dell’impegno da parte di tutti gli utenti scolastici, sia allievi che insegnanti.

Pertanto, tutte le scuole interessate potranno far pervenire le proprie richieste finalizzate a beneficiare di tale attività  presso l’assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili – via Venezia, 41 – Bari, unitamente all’elenco nominativo degli alunni e dei docenti accompagnatori, indicando, di norma, le giornate prescelte: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì nonché la relativa fascia oraria.

mercoledì 21 Settembre 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti