Calcio

Calciomercato sull’asse Bari-Firenze

Paolo Scotti
scrivi un commento 4506

Aumentano sempre di più le trattative di calciomercato sull’asse Bari-Firenze. Dopo il sondaggio fatto per Rigano’, la societa’ pugliese  ha chiesto alla Fiorentina la possibilita’ di cedere il difensore Savini e il centrocampista Maggio, entrambi in forza alla società viola ma reduci da una stagione altalenante.
La societa’ gigliata si e’ detta favorevole alla trattativa a patto che il Bari inserisca nello scambio il giovane e promettente centrocampista Gazzi, gia’ nel mirino di varie squadre di serie A, e il portiere Gillet, il cui imminente passaggio alla Lazio sembra abbia subito una botta d’arresto nelle ultime ore.

 Sul fronte portieri oltre a riconfermare Di Bitonto come secondo, il Bari sta cercando il sostituto di Gillet ormai sicuro partente. L’attenzione si e’ subito puntata su Mirante in organico al Crotone, che ne detiene la meta’ del cartellino assieme alla Juventus. Questa ipotesi sembra abbastanza praticabile visto che la Juventus cederebbe la meta’ del giocatore in cambio di Bellavista, vecchio pallino della societa’ bianconera, o di qualche opzione su alcuni  giocatori del promettente vivaio barese. In alternativa al portiere del Crotone ci sarebbero Paoletti (Reggiana) e Acerbis (Albinoleffe), con il primo favorito sul secondo, visto che Acerbis e molto vicino al Perugia.

Per quanto riguarda le comproprieta’ leggera schiarita su Vantaggiato. Il Crotone infatti si e’ detto disponibile a trattare l’attaccante in cambio di Cordova, in comproprieta’ fra Bari e Livorno, o di Mora rientrato da un prestito. Se per  Cordova la trattativa sembra difficile, vista la volonta’ del giocatore di rimanere in toscana, per Mora la strada sembra piu’ praticabile.

sabato 18 Giugno 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti