Politica

Mobility manager del Comune di Bari

La Redazione
scrivi un commento 5742

La Giunta Municipale ha approvato la delibera di nomina dei mobility manager, ossia i responsabili della mobilità d’area e aziendale.
In conformità al decreto del Ministro dell’Ambiente 27 marzo 1998 "Mobilità sostenibile nelle aree urbane" (decreto Ronchi), il Comune di Bari ha conferito tale nomina all’ing. Carmela Iadaresta, del settore Traffico, il cui compito sarà quello di promuovere – per gli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti – tutti i modi alternativi e innovativi per evitare o limitare l´utilizzo delle automobili e, soprattutto, decongestionare il traffico e ridurre l´inquinamento atmosferico.
L’ing. Irene di Tria, del settore Strade, è, invece, il nuovo mobility manager d’area del Comune di Bari: dovrà coordinare e supportare gli enti e le imprese interessate alla redazione del "piano degli spostamenti casa-lavoro".
"Gli obiettivi che l’Amministrazione intende raggiungere con questo provvedimento – ha dichiarato l’Assessore al Traffico e Mobilità Antonio Decaro oltre ad un concreto contributo al miglioramento della qualità dell’aria, sono la riduzione dei tempi di spostamento per i dipendenti, la riduzione dei rischi di incidenti, una maggiore regolarità nei tempi di spostamento, la socializzazione tra colleghi e un incremento delle facilitazioni e dei servizi per coloro che già utilizzano modi alternativi per raggiungere il posto di lavoro".

venerdì 17 Giugno 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti