Disappunto del sindaco all’inaugurazione del foyer
Il sindaco Michele Emiliano ha abbandonato l’inaugurazione del foyer senza procedere alla visita dello stesso.
Il motivo di tale decisione è da ascrivere al mancato rispetto di quel rapporto istituzionale che sempre dovrebbe legare il governo nazionale alle autorità locali.
Infatti dalle parole del sottosegretario Nicola Bono si è evinto che non c’era spazio per ascoltare il punto di vista dell’Amministrazione comunale e del Presidente della Fondazione, Michele Emiliano, che poco prima aveva espresso perplessità circa il "riavvio" del teatro con le somme attualmente stanziate dalla Soprintendenza regionale.
Il Sindaco di Bari proporrà, dunque, al Consiglio di amministrazione della Fondazione Petruzzelli, alla Regione Puglia e alla Provincia di Bari, di nominare immediatamente un collegio di esperti, per verificare l’adeguatezza del progetto ministeriale di restauro del Petruzzelli e per controllare i tempi di realizzazione delle opere. Sarà altresì compito degli esperti valutare la congruità dei fondi messi a disposizione ai fini della consegna del teatro Petruzzelli "funzionante", così come previsto dal protocollo di intesa sottoscritto con la proprietà. Peraltro, il mancato rispetto del protocollo, potrebbe dar luogo all’applicazione di pesanti penali a carico dello Stato e comunque determinare la perdurante indisponibilità del teatro medesimo per le attività della Fondazione.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito