Politica

Vendola: sopralluogo al Policlinico

La Redazione
scrivi un commento 5684

Traffico, degrado e carenza di personale: è questa la situazione del Policlinico secondo il Presidente della Regione Nichi Vendola, in visita ieri mattina insieme all’assessore regionale alla sanità Alberto Tedesco nel più grande ospedale pugliese. Ad accoglierli c’erano il manager della struttura, Pompeo Traversi, e numerosi direttori di clinica e operatori sanitari.

"Il Policlinico sta alla sanità come l’Ilva all’industria" ha dichiarato Vendola, rilevando come in un posto dalle grandi potenzialità vi siano poi enormi carenze organizzative, strutturali e di personale.
La visita del Presidente della Regione ha avuto inizio dal reparto di Oncoematologia pediatrica, spesso al centro delle cronache proprio per la grave mancanza di personale. Le mamme dei piccoli pazienti hanno colto l’occasione per consegnare a Vendola una petizione in cui chiedono l’aumento del personale infermieristico. Dopo il reparto di oncoematologia, è stata la volta delle cliniche di Neonatologia, Gastroenterologia, Oculistica, Medicina interna, Radiologia e infine il nuovo padiglione dell’emergenza-urgenza Asclepios entrato in funzione solo in parte e per cui il presidente della Regione ha promesso interventi in tempi brevi per l’attivazione completa.

Oltre alla carenza di personale e alla fatiscenza di alcune strutture (che convivono accanto a reparti nuovi o appena ristrutturati), Vendola e Tedesco hanno fatto riferimento al traffico automobilistico all’interno del Policlinico: "E’ vergognoso che ci sia questo caos in un luogo di cura e di studio".

mercoledì 15 Giugno 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti