“Giovani” protagonisti della lotta alla droga

La Redazione
0 commenta

E’ in forte crescita il fenomeno del consumo di droghe, leggere o pesanti che siano, tra i giovani.
Ma il dato più allarmante riguarda l’assunzione di sostanze stupefacenti da parte di quanti sono più che bambini, undicenni, per i quali si rende quanto mai urgente un intervento di recupero.
A tale proposito è stato messo a punto il progetto "Risch’io" , della durata di tre anni, organizzato dalla Prefettura di Bari e finanziato dal Fondo nazionale di intervento per la lotta alla droga.
Protagonisti dell’iniziativa innanzitutto i giovani che incontreranno i loro coetanei per informarli sui rischi derivanti dall'(ab)uso di droga</strong>; ma al progetto parteciperanno anche il mondo del terzo settore, delle forze dell'ordine, del volontariato, dei servizi sociali per i minori, delle comunità terapeutiche, dei comuni e degli Enti locali.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!