Altri Sport

Il Rugby Bari verso la serie B

La Redazione
scrivi un commento 11815

A.S. Rugby Bari–  Firenze Rugby Club 21- 17

Ancora una vittoria quest’anno per i rugbisti baresi, che hanno fermato il Firenze Rugby a Bari in un incontro sicuramente memorabile.
I toscani, infatti, soffrono la forte pressione della compagine barese subendo molto nel primo tempo e andando in svantaggio dapprima con il calcio piazzato di Lozito e poi con le due mete di Cuccovillo e Scarano.
Sembra tutto facile per il Rugby Bari che conclude così la prima frazione di gioco su un parziale di 15 a 0. Ma proprio quando non ti aspetti  il fastidioso nubifragio abbattutosi sulla città di Bari ha rotto  quegli equilibri che si  erano creati nel primo tempo favorevoli alla squadra biancorossa.
Così, il Firenze Rugby Club, ha sfruttato le condizioni climatiche mettendo i baresi in difficoltà particolarmente nelle mischie ordinate potendo contare su un puck sicuramente più pesante.
Così sono arrivate le tre mete dei toscani di cui solo una trasformata che ha portato addirittura in vantaggio la squadra ospite.
Ma il grande carattere del Rugby Bari è emerso negli ultimi 10 minuti, sospinto da un calorosissimo pubblico  che ha costretto i toscani in più di una occasione, al  fallo tattico pur di fermare l’attacco barese; due delle punizioni scaturite sono state realizzate ancora da Lozito dando la vittoria ai giocatori di casa.

Da segnalare l’ottima prestazione della “Terza Linea” Vitangelo Spizzico e del “3/4 Ala” Michele Cuccovillo che, con i loro placcaggi, hanno costituito una vera diga di difesa rispetto alle penetranti scorribande fiorentine.
Grande prova  di nervi dei baresi che, pur provocati dai continui e ripetuti falli della formazione avversaria, hanno continuato a giocare il loro rugby più che corretto e spettacolare, che già gli ha permesso di vincere il proprio girone.
Un plauso particolare al pubblico che ha letteralmente invaso il campo Bellavista occupandolo in ogni ordine di posto e che ha continuato a sostenere la squadra anche sotto la pioggia battente.

Appuntamento quindi per la gara di ritorno il 12 Giugno a Firenze alle ore 18.00, dove la squadra barese getterà sangue sudore e lacrime per ottenere uno storico successo.

Così l’ A.S. Rugby Bari in campo:
Pierfrancesco Landriscina
Gabriele Giannoccaro
Gennaro Totaro
Francesco Mongelli
Michele Cuccovillo (1 meta)
Arnaldo Divittorio
Andrea Lozito        (3 calci Piazzati ed una realizzazione)
Mirko Cellamare
Vitangelo Spizzico
Gianluca Giannoccaro
Vincenzo Scarano (1 meta)
Pasquale Rinaldi
Antonio Lapertosa
Lorenzo Cramarossa
Claudio Bianchini

A disposizione:
Carmine Volpetti
Andrea Sacchetti
Massimo Caporusso
Vito Michele Roppo
Pietro Accettura
Alessandro Occhipinti
Gianni Vacca

lunedì 6 Giugno 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti