Politica

Rinviato il matrimonio gay

La Redazione
scrivi un commento 6359

Il consigliere di Rifondazione comunista Sabino De Razza, che aveva organizzato per lunedì prossimo il "finto" matrimonio gay in piazza prefettura, ha deciso di rimandarlo. Un rinvio strategico, dovuto alla vicinanza con il Congresso Eucaristico e in particolr modo con la visita di Papa benedetto XVI. "Si tratta solo di un rinvio: ho preso l’impegno e lo manterrò – ha precisato De Razza – ma aspetterò per non urtare la sensibilità di nessuno ed evitare inutili polemiche".

La polemica in effetti aveva già avuto inizio e le contestazioni si sono scatenate anche all’interno del centro-sinistra. Accesa la protesta di An: il consigliere comunale Giuseppe Varcaccio ha giudicato "la provocazione del finto matrimonio gay un’offesa alle coscienze dei cattolici e a tutti coloro che hanno posto nella famiglia un baluardo al degrado morale".

Intanto De Razza ha annunciato che proseguirà la raccolta di firme per ottenere una seduta monotematica del consiglio comunale e ha proposto un incontro con tutte le realtà associative e politiche che condividono la proposta di riconoscimento delle unioni di fatto.

giovedì 26 Maggio 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti