Politica

Comune: approvato il bilancio

La Redazione
scrivi un commento 7312

Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio 2005 dopo 3 giorni di discussioni. Complessivamente sono stati stanziati 573 milioni di euro, da destinare soprattutto alla valorizzazione dei servizi sociali, dello sport, della cultura e della pubblica istruzione, al rilancio delle aziende e alla lotta all’evasione fiscale.

L’assessore all’Economia Francesco Boccia ha sottolineato il cambio di rotta della nuova amministrazione: "4 milioni di euro in più sono stati destinati alla solidarietà sociale".

Niente di nuovo invece sul fronte dei tagli ai contributi alle scuole materne private, proposti da Rifondazione comunista, da destinare alla ripartizione Pubblica istruzione. E’ stata inoltre rinviata, su richiesta della maggioranza, la costituzione della "multiutility", la società destinata a gestire i servizi cittadini.
Ovviamente non sono mancate le polemiche da parte dell’opposizione: "E’ un bilancio contraddittorio" ha affermato Simeone Di Cagno Abbrescia, capogruppo di Forza Italia, "I progetti sono irrealizzabili rispetto ai pochi soldi a disposizione".

sabato 21 Maggio 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti