Politica

Nuove assunzioni tra i vigili urbani

La Redazione
Bando di concorso per 49 nuovi agenti
scrivi un commento 6678

Bari ha bisogno di altri agenti di polizia municipale. Per questo il Comune ha pubblicato un bando di concorso per 49 posti, di cui 22 riservati a dipendenti comunali che vogliano cambiare mansione.
L’annuncio di nuove assunzioni arriva all’indomani delle polemiche sulla carenza di personale, evidenziata dai disagi durante la festa di San Nicola. Ma i 49 nuovi assunti non basteranno comunque a coprire le esigenze di una città come Bari: secondo alcune stime ci sarebbe bisogno di 212 unità in più rispetto a quelle a disposizione.

Gli aspiranti vigili urbani dovranno presentare domanda entro il 9 giugno. Sono ammessi uomini e donne tra i 18 e i 46 anni in possesso del diploma di maturità. Il concorso pevede una prima selezione sulla base di test psicoattitudinali, a cui seguiranno una prova scritta e una orale. Per chi risulterà idoneo è comunque previsto un periodo di prova.

Il bando di concorso si può scaricare da Internet al sito www.infopubblica.com oppure rivolgendosi alla Ripartizione del personale – Settore assunzioni – cessazioni – stato giuridico, in via A. Ballestrero, 62 a Bari.

giovedì 12 Maggio 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti