Politica

La Provincia di Bari approva il bilancio 2005

La Redazione
La manovra complessiva è di 207 milioni di euro
scrivi un commento 4182

Con 27 voti a favore e 8 contrari il Consiglio provinciale ha approvato nella seduta odierna il Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2005, il primo dell’Amministrazione Divella. Per la prima volta il bilancio non prevede indebitamenti. La manovra complessiva è di 207 milioni di euro e prevede investimenti pari a 59 milioni di euro ripartiti fra edilizia scolastica, viabilità, cultura e Ptcp (Piano territoriale di coordinamento provinciale). L’intera spesa di investimento è finanziata con risorse proprie dell’Ente (avanzo economico di gestione e utilizzo di quota parte dell’avanzo di amministrazione). Nella manovra sono previsti 20 milioni di euro per interventi di project financing e fondi rivenienti da contributi comunali e regionali.
"Il bilancio 2005 punta a sottolineare il nuovo ruolo strategico dell’Ente Provincia – ha affermato Vincenzo Divella, presidente della Provincia –  non solo nei settori tradizionali di propria competenza, ma anche nella pianificazione e programmazione territoriale, nella promozione di uno sviluppo sostenibile, nell’applicazione di un metodo di governo fondato sull’ inclusione e sulla partecipazione democratica di tutte le forze sociali con l’obiettivo di un maggiore raccordo con la Regione Puglia al fine di ottimizzare l’esercizio delle deleghe attribuite a questo Ente dalla legge".
"Il bilancio di previsione – ha continuato il Presidente della Provincia di Bari – recepisce, in perfetta coerenza, gli indirizzi di programma approvati la scorsa estate dal Consiglio provinciale. Scelte che tratteggiano percorsi di lavoro e di intervento che abbiamo compiuto attraverso un confronto politico-istituzionale fra tutti i soggetti coinvolti e che sviluppano le scelte maturate in questi mesi".

mercoledì 11 Maggio 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti