Attualità

Inclusione sociale: un incontro a Bari

AMMINISTRATORE BARILIVE
scrivi un commento 5443

Creare nuove possibilità di inclusione sociale per le fasce deboli: con questo obiettivo è nato tre anni fa, nell’ambito dell’iniziativa Equal, il progetto Odea (opportunità diritti eguaglianza abilità) che ha avuto come referente l’Ifoc, l’azienda speciale della camera di commercio di Bari. Per discutere dei risultati ottenuti nell’ambito del progetto il 3 e il 4 maggio si terrà a Bari, a villa Romanazzi Carducci, l’incontro "Dalle reti locali alle reti europee: culture in networking per l’integrazione sociale".

Durante l’incontro saranno presentati anche i risultati ottenuti attraverso il partenariato pubblico-privato mirato a creare una rete virtuosa di cooperazione costante.
In questi anni è stato infatti costituito un Osservatorio sulle dinamiche di esclusione, l’individuazione di buone prassi e la sperimentazione dell’integrazione delle competenze degli enti locali. Ma tra gli obiettivi a lungo termine del progetto c’è l’attivazione di un Patto Territoriale del Sociale finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo delle fasce socialmente deboli.  

domenica 1 Maggio 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti