Attualità

Festa dell’esercito a Bari

AMMINISTRATORE BARILIVE
scrivi un commento 9944

Con una mostra e due celebrazioni l’Esercito italiano festeggia il 144esimo anniversario della sua costituzione anche a Bari. Oggi 2 maggio nella caserma "Picca" sarà inaugurata alle 9.30 la mostra militaria che resterà aperta al pubblico fino al 4 maggio. Giorno in cui si ricorda la decisione presa 144 anni fa del Ministro Generale Manfreso Fanti di decretare la fine dell’Armata Sarda e di costituire l’Esercito italiano.
Mercoledì 4 maggio infatti al Sacrario caduti d’oltremare alle 9.00 ci sarà una cerimonia militare con alzabandiera e deposizione di una corona ai caduti. E sempre il 4 maggio alle 10.15 monsignor Francesco Cacucci celebrerà la Santa messa nella cattedrale di Bari.

In occasione del 144esimo anniversario dell’Esercito italiano, il generale Marios Lombardo, comandante territoriale dell’esercito in Puglia ha definito "solido e proficuo il legame che c’è tra l’esercito e la Puglia. Il Generale ha inoltre rivolto "a tutto il personale della Forza Armata operante in Puglia e alle loro famiglie un caloroso augurio" e ha espresso "profonda gratitudine per l’impegno profuso nella piena consapevolezza di operare per il bene e la sicurezza dell’Italia e per il sostegno della comunità internazionale".

La mostra della caserma "Picca" sarà visitabile dalle 9.30 alle 17.00 (ingresso libero).

domenica 1 Maggio 2005

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti