Cultura

Fumetti, torna il Ca.Co Fest

La Redazione
Venerdì il via il prologo. Il 24 e il 25 nell'Ex Caserma Liberata
scrivi un commento 195

Si è aperta venerdì 21 aprile la sesta edizione di Ca.Co.Fest, il festival di animazione, fumetto, illustrazione, editoria indipendente.

Fino al 25 aprile in programma straordinarie mostre, proiezioni, seminari, feste, dedicate al mondo dell’illustrazione, del fumetto, dell’animazione, ma anche dei muri coloratissimi e disegnati e dell’editoria indipendente.

Anche quest’anno il programma prevede un prefestival di 3 giorni sparso nei locali più attivi del capoluogo pugliese che farà da apripista al più classico festival lungo due giorni (24-25 aprile) all’interno dell’Ex Caserma Liberata: tra concerti visionari come la rievocazione storica di Jam Hip Hop (a cura del Dr. Pira e Uochi Toki) e la classica Comic Battle che ha lanciato in passato la carriera di artisti di successo come Valentina Lorizzo.

A sostegno del festival, completamente autofinanziato, i frequentatori possono contribuire attraverso la piattaforma di crowdfunding Ulule all’indirizzo https://it.ulule.com/caco-fest-2017/

Quest’anno il CacoFest è sempre più unito ai festival lungo tutto lo stivale oltre al gemellaggio consolidato con il Ratatà di Macerata, e il nuovissimo Ue’ di Napoli. La selezione dei corti d’animazione sarà a cura di Dicotomiko e del RAbbitFest di Perugia.

Gli artisti provenienti da tutto il mondo: Caroline Sury, Boris Pramatarov, Elías Taño, Oficina Arara, Uochi Toki, Blatta Production, Antoine Caramalli, Diego Miedo, Sam Rictus, AweR, Simona Galizia, Claudio Losghi, Elsa Tranchesi, Massimiliano di Lauro, Jacopo Starace, Laura Nomisake, Jazz Manciola, Dottor Pira, Pablo Cammello, Boblu, Luca De Santis Uolve, Signor Tost, Tiziana Salvati, Paolo Copi Farahel, Jime Ghirlandi, Christian Damato, Martoz, Jorge Parras, Hippo Style.

Tutte le informazioni sugli artisti al link http://cacofest.blogspot.it/p/i-fumettisti.html

domenica 23 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti