Spettacolo

Eleonora Magnifico: «Nessuno ci può giudicare»

La Redazione
La cantautrice in concerto stasera a Bread & Roses
scrivi un commento 184

Nessuno ci può giudicare è il titolo del concerto di Eleonora Magnifico, in programma stasera alle 21.30 da Bread & Roses – Spazio di Mutuo Soccorso, in via Amendola 189/A a Bari.

Ingresso libero.

Lo spettacolo chiude una serie di eventi di sensibilizzazione, discussione e confronto sul nuovo femminismo, sulle donne e contro la violenza di genere. La Magnifico, madrina del prossimo Puglia Pride Bari 2017, celebrerà le differenze e la “favolosità” di ogni individuo.

Lo scorso 8 marzo è uscito Devota, nuovo singolo della cantautrice e artista transgender pugliese, tra gli esponenti di spicco della scena queer italiana. Devota è una canzone d’impatto forte e teatrale, componente che ha sempre caratterizzato tutte le produzioni musicali e artistiche di Eleonora.

La canzone sembra quasi voler chiudere, forse, la trilogia sull’attaccamento e la dipendenza d’amore inziata con l’ironico cult Sono venuta e proseguita con la struggente e sarcastica Taccagna.

Il brano, interamente scritto dalla Magnifico, è arrichito dalla presenza di Her e del suo sublime violino che rendono le atmosfere attualmente vintage, e fanno da contorno ai suoni classici avvolti da tappeti elettronici elaborati dal giovane musicista pugliese Saver. Arrangiamento e produzione di Beppe Stanco. Il singolo è stato mixato da Alessandro Marcantoni al Metropolis di Milano.

sabato 24 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti