Cultura

S.Spirito si prepara per il Natale

Gaetano Macina
Il Comitato Sagre locale annuncia le iniziative per le festività Natalizie
scrivi un commento 7

“Aspettando il Natale in Corso Garibaldi!"  Questa è la novità 2012 per le festività natalizie che il Comitato Sagre di Santo Spirito con la Pro Loco di Santo Spirito sta preparando per la comunità locale e per il circondario della Prima Circoscrizione. L’evento è stato preannunciato dal Presidente del Comitato, Cesare Rizzo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sede del comitato in corso Garibaldi a S.Spirito.

Ha spiegato Rizzo che l’obiettivo del comitato sagre è quello di aggregare altre associazioni locali per ampliare le iniziative  a favore della cittadinanza. E’ indispensabile, ha proseguito, coinvolgere anche i commercianti e incentivare l’aggregazione di altri soci nel Comitato . Attualmente, il fiore all’occhiello delle iniziative del Comitato Sagre è indubbiamente la sagra del pesce fritto, ha detto Rizzo, ma per il futuro bisogna andare oltre ed in sinergia con altre associazioni puntare anche a grossi eventi culturali.

Per Oronzo Campobasso, coordinatore del comitato, l’iniziativa di Aspettando il Natale può essere suscettibile di ulteriori variazioni rispetto al programma previsto e, ha sottolineato che  corso Garibaldi, dove sono previsti i tanti eventi natalizi, deve diventare secondo lui ed i soci del Comitato un punto di riferimento di eventi culturali oltre che di svago. In parole povere, Corso Garibaldi deve trasformarsi in un grande contenitore culturale all’aperto e, azzarda Campobasso, anche  il salotto buono di Santo Spirito. Un luogo di aggregazione da trasformare  in zona pedonale la Domenica e giorni festivi per i cittadini e nel contempo  spazio espositivo per gli  hobbisti per esporre i loro lavori , gli hobbisti, tiene a precisare, non ambulanti. Attualmente, ha proseguito il coordinatore,  tutte le iniziative gastronomiche, musicali ed altre si svolgono solo per due mesi all’anno, a Luglio ed Agosto, invece bisogna andare oltre ed incentivare iniziative per gli altri 10 mesi.

Poi,  dopo aver ringraziato  pubblicamente il Vice Presidente Alessandro Fiorentino anche  per la preziosa ed indispensabile opera di informazione sui mass media delle iniziative organizzate dal Comitato Sagre ha dettagliato il programma delle prossime iniziative suscettibile come anzidetto di variazioni.
Domeniche 2-8-9-16-23 Dicembre dalle ore 9,30 alle 13,00 “2^edizione di Domenica in mostra”  mostre a tema prevalentemente natalizia di oggettistica artigianale di mini presepi, pittura, hobbistica creativa ecc.

Sabato 8 Dicembre dalle ore 18,00 alle 23,00 “Festa dei dolci natalizi e delle caldarroste”;
Sabato 15 e 22 Dicembre dalle ore 18,00 alle 23,00 “2^Edizione di “Aspettando Natale tra i sapori di ieri e di oggi”.
Le manifestazioni si svolgeranno a Santo Spirito in corso Garibaldi, tratto compreso tra via Napoli e via Massari.

Per info su modalità di partecipazione ai vari eventi in programma , notizie e novità la sede del comitato è in Corso Garibaldi 12 a S.Spirito- Cellulare 3385859444- www.sagresantospirito.com

sabato 10 Novembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti